CINZIA, INSEGNANTE DI PILATES

Cinzia è  fondatrice e creatrice di House Pilates.

Nata e cresciuta a Bologna , ha scoperto il Pilates mentre prendeva lezioni
come sua forma quotidiana di esercizio durante il suo periodo di Pattinatrice agonistica da giovanissima.

Cinzia ha imparato rapidamente il suo amore e la sua passione per il Pilates, e non ci è voluto molto per fare un cambiamento di carriera.

Poco dopo ha iniziato la sua formazione per diventare un istruttore di Pilates frequentando più scuole di Formazione, inizialmente con Fisicamente Formazione (Roma), Garuda (Londra ), per poi innamorarsi e proseguire ancora la sua formazione da insegnante di Pilates certificato Balanced Body, acquisendo esperienza lavorando in studi di Pilates.

Gli obiettivi di Cinzia sono quelli di insegnare i principi fondamentali del Pilates e far costruire: forza, flessibilità e mobilità, in ogni sessione attraverso l'insegnamento del Pilates, mantenendo viva la filosofia, per cui il pilates dovrebbe essere accessibile a tutti.

SONO CINDY, ISTRUTTRICE DI PILATES

Sono Cinzia , appassionata del movimento, pratico pattinaggio dall’età di 4 anni e sono riuscita a rendere la mia passione una professione.
Grazie ad esso conosco il Pilates e da quel giorno capisco quanto queste due discipline possano insegnare al corpo a muoversi in modo intelligente e consapevole.
In questo modo inizio il mio viaggio nel mondo del Pilates e decido di formarmi come insegnante in Italia certificarmi e diventare istruttrice Nazionale di Pilates Matwork con lo CSen (PMA con 450 ore di studio totale, diviso in 3 categorie Matwork (repertorio originale), Studio (grandi attrezzi e Monotematici) poi Istruttrice di Yogafit, Nel 2018 l'incontro con "Formazione Fisicamente pilates" a Roma.
Intanto proseguo il percorso di formazione specializzandomi con i grandi attrezzi del Pilates conseguendo anche la certificazione di Istruttrice di Pilates Reformer.
Così da semplice appassionata sono diventata prima una studentessa entusiasta e poi un'istruttrice dopo un percorso di formazione e pratica.
Il Pilates dà spazio alla mia creatività ed è un continuo viaggio di esplorazione corporea, che mi avvicina alla parte più profonda di me.
Inoltre, è un approccio consapevole al movimento, energia che scorre, connessione mente-muscolo.
Poter trasmettere queste sensazioni attraverso il metodo di allenamento e constatare sulle persone i cambiamenti, dentro e fuori di loro, è ciò che più da valore al mio lavoro.
Nel 2017 studio Pilates apre anche a Bologna, seguendo moltissime clienti donne decido di prendere anche un Master in fitness alimentazione e dimagrimento per supportate il lavoro del pilates con l'alimentazione la dieta.
In un un viaggio verso l'Umbria decido di aprire uno studio di pilates a Passignano sul Trasimeno.
Nel 2020 la svolta; la scoperta del metodo GARUDA Londra e la certificazione GARUDA Foundation Matwork Barre Reformer e Tara.

IL METODO PILATES

Il metodo Pilates non è un semplice programma di allenamento, ma una vera disciplina pensata e concepita per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti. A livello mentale, il Pilates aiuta a diminuire tensione e stanchezza provocate dallo stress. Di conseguenza, aiuta a sentirsi più forti e capaci di gestire l'ansia, favorendo il ritrovamento di un invidiabile equilibrio interiore e controllo di sé stessi. gli esercizi del Pilates hanno la finalità di tonificare la muscolatura, soprattutto della zona addominale, modellando i muscoli. Perché questo avvenga è necessario sollecitare anche la muscolatura più profonda, il che richiede un grande dispendio energetico che consuma inevitabilmente calorie, bruciando i grassi depositati. Non va dimenticato che il Pilates, per quanto rappresenti una forma di ginnastica dolce, è pur sempre un'attività aerobica, e in quanto tale favorisce il consumo di grassi e porta a dimagrire e a rimettersi in forma. se si eseguono i suoi esercizi con attenzione e costanza i risultati saranno visibili anche sulla linea. L'importante è accompagnare l'attività fisica con un regime alimentare sano e dietetico: ecco perché abbiamo abbinato il nostro programma alimentare, per accelera-metabolismo per dimagrire più in fretta! Il pilates è ottimo per combattere i problemi di cervicale. Praticando degli appositi esercizi di allungamento dei muscoli delle spalle e del collo, sarà possibile rilassare la zona incriminata, diminuendo la tensione. Inoltre, il Pilates favorisce il rilassamento mentale, e noi tutte sappiamo come la cervicale sia spesso causata dallo stress! Questo sport, inoltre, è caldamente consigliato per migliorare la postura: un ottimo aiuto per prevenire i problemi di cervicale. I benefici del Pilates sono molti anche per quanto riguarda la schiena: questa ginnastica aiuta a migliorarne resistenza, elasticità, flessibilità, rendendone fluido il movimento. Migliorando la postura, poi, favorisce l'abbandono di tutte quelle cattive abitudini e posizioni scorrette che provocano il mal di schiena. I benefici del Pilates su gambe e cellulite Praticare Pilates comporta molti benefici per le nostre gambe, che risulteranno molto più toniche e longilinee. Inoltre, è davvero efficace contro la ritenzione idrica, favorendo di conseguenza la diminuzione della cellulite. Avrai il programma specifico ogni settimana.

Inizia il tuo programma. Ottieni l'accesso al corso di 4 week end che ti aiuterà a rivedere la tua vita e ad adottare le misure necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi. Impara prenditi cura di te. Il tuo nuovo benessere da un programma a uno stile di vita.

L’obbiettivo di noi donne è quello di essere al servizio di coloro che ci circondano. Tuttavia, dobbiamo prima occuparci di noi stesse per poter dare di più. Se stai cercando di fare i prossimi passi nel tuo programma? Mi piacerebbe essere lì per aiutarti, ad ogni passo. Sia che tu voglia trovare la libertà alimentare, far muovere il tuo corpo tutti i giorni o desideri tutto il resto, ho un'opzione per te.

SPIRITO GARUDA

La bellezza di un corpo risiede nella sua funzionalità: il movimento del GARUDA rende consapevoli di chi siamo, di cosa possiamo fare col nostro corpo, e cosa più importante, ci dà la chiave di lettura per il nostro corpo. Tutto questo è un lavoro tanto fisico e di consapevolezza, quanto spirituale.
Sviluppato nel Regno Unito da JAMES D’SILVA, ex ballerino professionista ,con l’aiuto di un team si osteopati londinesi , il metodo GARUDA racchiude in sè i principi del PILATES, la respirazione e le asana dello yoga, la grazia e l’atletismo della danza.

Dove finisce il Pilates ha inizio il GARUDA.

OLISTICO, ORGANICO, DINAMICO

I risultati sono eccezionali: miglioramento della forza, flessibilità, coordinazione e resistenza e al contempo una sensazione di benessere e leggerezza.

Le routine e gli esercizi sono infiniti e permettono di lavorare con ogni parte del corpo , il metodo GARUDA offre un ottimo allenamento cardio-vascolare , attraverso percorsi fasciali il corpo acquisisce maggior equilibrio, fluidità e tonicità. Tutte le sequenze sono concepite per portare dinamismo al movimento e allo stesso tempo calmare la mente.

I MIEI PROGRAMMI

PILATES
4 WEEK

Mi occuperò dei tuoi allenamenti in base alle tue esigenze, ai tuoi spazi e soprattutto ai tuoi tempi.
Ti guiderò attraverso la tua video lezione completa, in modo da poter organizzare i tuoi workout in qualsiasi luogo vorrai.
Attraverso i tuoi dati mirerò ai tuoi obiettivi e avrai il tuo allenamento personalizzato.

PILATES & NUTRIZIONE
4 WEEK

Il mio team di nutrizionisti realizzerà per te un programma di guida alimentare che ti aiuterà ad avere scelte equilibrate e giuste per la tua vita della durata di 4 settimane da affiancare al tuo allenamento. Seguire il mio piano alimentare sarà facile, insieme riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, evitando diete drastiche che possono solo scoraggiarti . Il nostro scopo è quello di insegnarti quali sono i cibi da evitare e farti scoprire alcune combinazioni di alimenti che potranno essere più piacevoli di quanto puoi immaginare. Cosa stai aspettando?