House Pilates

I CORSI

1

IL REFORMER

É il training di gruppo che utilizza l’attrezzo più versatile del metodo Pilates. Il reformer pilates consente l’esecuzione di infiniti esercizi offrendo una lezione dinamica, senza pause e allenante a livello cardiaco.
Questo attrezzo migliora la mobilità, la coordinazione, la forza e la resistenza degli arti inferiori e superiori.
Le classi sono composte da un numero chiuso di allievi, 4/5 persone, così che l’insegnante possa gestire la lezione con professionalità garantendo la qualità e l’attenzione che il metodo richiede.
Il metodo viene adattato rispettando le capacità individuali. Corpo tonico e flessibile Migliorerai la flessibilità, l’elasticità e la tonicità muscolare. Otterrai così un corpo forte, definito e sviluppato in modo uniforme.
Verrai stimolato (Stimolo cardiocircolatorio) attraverso circuiti ad alta intensità che integrano i principi del Pilates con l’aumento del battito cardiaco. Ne beneficerai su resistenza, controllo del peso e meno affaticamento quotidiano.

2

PILATES BARRE

Pilates Barre è il nuovo modo di fare Pilates. Sì hai letto bene!
Ormai sono migliaia le donne che hanno provato questo metodo e ne sono convinte.

I benefici del Pilates Barre
Allenandosi alla sbarra si migliora la flessibilità, la forza del centro, l’equilibrio, la postura e si lavorano muscoli che nelle altre lezioni di Pilates difficilmente vengono utilizzati.
Una buona postura, equilibrio, propriocezione (senso dell’orientamento del proprio corpo nello spazio) e elasticità. I risultati non tardano ad arrivare e subito i muscoli sono più tonici, soprattutto i glutei e le gambe. ne ho parlato in modo approfondito qui: I benefici dell’allenamento alla sbarra.
Le lezioni di Barre sono realizzate per migliorare forza, equilibrio e postura. Barre è un perfetto complemento all’allenamento Pilates e un’ottima aggiunta ad un programma di esercizi di gruppo.

3

MATWORK

É il lavoro a corpo libero eseguito sul tappeto utilizzando piccoli attrezzi, quali: fit-ball, soft-ball, roller, magic circle, pilates arc e bande elastiche. Evidenzia ed enfatizza tutti i principi ai quali Joseph Pilates si ispirò per organizzare il suo metodo.
Le classi sono composte da un numero chiuso di allievi, 8/10 persone, così che l’insegnante possa gestire la lezione con professionalità, garantendo la qualità e l’attenzione che il metodo richiede.
Gli esercizi vengono adattati rispettando le capacità individuali, creando gruppi di vari livelli: principianti, pre-intermedi, intermedi e avanzati.
É indicato ad ogni età come pratica ginnica di mantenimento del proprio benessere psicofisico.
Integrando corpo, mente e spirito, raggiungerai un buon equilibrio psicofisico. Infatti, allenandoti rilascerai endorfine nel corpo che ti libereranno da stress e ansia.
L’allenamento ti regalerà una grande fonte di energia, reattività ed entusiasmo. Giocherà un ruolo fondamentale la respirazione corretta con i suoi innumerevoli benefici a livello energetico.
Una postura in apertura e di potenza influenza in modo positivo la nostra autostima.
Non solo: uscire dalla zona di confort, sfidarci e saper abbracciare il cambiamento attraverso il movimento va ad aumentare la fiducia in noi stessi.

BENESSERE PSICOFISICO
ENERGIA E BUONUMORE
MAGGIORE AUTOSTIMA

4

PILATES PER LA TERZA ETÀ

Non c’è disciplina migliore per mantenere un buon tono muscolare, donare mobilità alle articolazioni ed evitare gli acciacchi che con l’età si presentano più di frequente. Studi scientifici hanno dimostrato che attraverso l’allenamento, le cellule staminali muscolari, si possono auto-rigenerare creando una vera e propria barriera contro l’invecchiamento. È di fondamentale importanza quindi mantenersi attivi e seguire un costante programma di attività fisica. Il Pilates è la ginnastica più sicura al mondo e di certo quella che garantisce maggiori benefici anche agli anziani.
1. E’ un metodo di allenamento sicuro. Tutti i movimenti sono eseguiti con controllo e accuratezza.
2. Per una colonna vertebrale mobile, il Pilates pone enfasi su questo argomento tanto che il suo inventore, Joe Pilates, era solito dire: “Se la tua colonna vertebrale è rigida a 30 anni tu sei vecchio, se invece è ancora mobile a 60 anni sei giovane”.
3. Con il Pilates addio osteoporosi. Il Pilates si concentra sulla forza muscolare e sulla flessibilità incrementando la densità ossea, fondamentale per prevenire e combattere l’osteoporosi. Con la menopausa la perdita di tessuto osseo può raggiungere il 5% della massa totale all’anno.
4. Riduce i dolori articolari e corregge la postura. Tutti gli esercizi coinvolgono anche molti piccoli muscoli spesso trascurati. Rinforzando in modo armonioso la muscolatura, si migliora la postura che con l’avanzare dell’età diventa più curva.
5. La respirazione prima di tutto. Con il passare degli anni l’apparato respiratorio tende a ridurre la sua funzione. Il Pilates dedica ampio spazio alla corretta respirazione stimolando e incrementando la profondità del respiro, determinando quindi un aumento del volume corrente anziché della frequenza respiratoria.

Regolamento generale e condizioni

1
Tutte le lezioni sono su prenotazione. Nel caso si acquisti un pacchetto tutte le lezioni vanno prenotate al momento dell’acquisto del pacchetto.
2
Eventuali disdette o richieste di cambiamenti di date e orari delle lezioni vanno concordate con le insegnanti in orari di Studio (dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18 30 e il sabato dalle 10 alle 13. Non vengono accettate disdette fatte di domenica) con un preavviso di almeno 24 ore rispetto alla data In caso contrario la lezione verrà addebitata, 25e per i personal e 15e per i gruppi.
Una lezioni a pacchetto può essere recuperata entro e non oltre la scadenza del proprio pacchetto. Nel caso in cui non ci si presenta all’appuntamento, la lezione verrà addebitata come disdetta senza preavviso.
3
Tutte le lezioni devono essere pagate in anticipo, sia quelle singole, pagate di volta in volta, sia i pacchetti. I clienti con un saldo in sospeso non possono partecipare alle lezioni fino al completo pagamento del saldo.
4
Tutti gli abbonamenti hanno scadenza mensile, attivati dalla data della prima lezione., visibile sull’applicazione .
5
Housepilates non emette rimborsi per nessun motivo.
6
Per i pagamenti accettiamo carte di credito (American Express compresa), bancomat o contanti. Oltre ai metodi tradizionali, è stato attivato un sistema di pagamento tramite link bancario che manderemo via mail per poter effettuare i pagamenti anche on line a distanza.
7
La segreteria riceve chiamate o comunicazioni il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle ore 13:00.
8
Scadenze dei Pacchetti
Tutti i pacchetti delle lezioni di gruppo, private o semi-private acquistati a partire da Ottobre avranno scadenza mensile.

Ora ci trovi anche su app palestre -> PRENOTA LA TUA LEZIONE